it en de fr
 

Convegno: Il futuro dei piatti pronti freschi (Milano, 30 maggio 2019)

Il 30 maggio 2019 a Milano, presso IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione, si svolgerà a partire dalle ore 10 il convegno Il futuro dei piatti pronti freschi, organizzato da Medusa in collaborazione con Nielsen, Gdoweek e Mark Up.

Il convegno è per addetti al settore del canale retail.

convegno Medusa

Il convegno intende analizzare le prospettive di crescita della categoria dei piatti pronti freschi attraverso punti di vista differenti all’interno del reparto gastronomia, pescheria e libero servizio delle più importanti insegne della Gdo.

  • Il punto di vista della grande distribuzione attraverso i risultati della ricerca qualitativa a cura di Mark Up e Gdoweek. La ricerca indaga i fattori chiave della categoria dei piatti pronti freschi cogliendo sinergie e differenze nei vari reparti (promozioni, shelf life, posizionamento prezzo, innovazione, ruolo della marca). Presenta Patrick Othmar Fontana, caporedattore Mark Up e Gdoweek.
  • Il punto di vista del consumatore attraverso la presentazione dei risultati della ricerca quantitativa a cura di Nielsen sulle abitudini di consumo nel Ready to eat (l’albero decisionale della categoria e i driver di acquisto, gli shopper needs e i bisogni attualmente inespressi). Presenta Giorgio Pedrazzini, Consumer & Shopper Insights Senior Consultant Nielsen.
  • Tavola rotonda con rappresentanti del mondo retail. Modera Cristina Lazzati, direttrice Mark Up e Gdoweek.

Il convegno terminerà alle ore 12:30, seguirà un light lunch offerto da Medusa.

L’evento è gratuito previa registrazione ma riservato agli operatori del canale retail. Per la registrazione e maggiori informazioni: marketing.markup@newbusinessmedia.it

ShareCondividiPartagerTeilenShareTweet about this on TwitterShare on Facebook

commenti sono chiusi.